Scopri una Mosca moderna che non ti aspetti

FotoTour

Mosca città moderna

Siamo soliti immaginare la capitale russa associandola alla Piazza Rossa, al Cremlino e alla basilica di San Giorgio. Tuttavia la fisionomia di questa città è molto più variegata.

Se ti va di scoprirli insieme, seguimi in questo tour virtuale per le vie di Mosca.

Partiamo da Moscow City, il più grande e moderno business center russo. Tuttora in costruzione, questo quartiere d'affari si trova a meno di 5km dalla Piazza Rossa.

Business Center di Mosca

Così come accade a San Pietroburgo, anche nella capitale russa i palazzi storici e le chiese ortodosse vennero accostate negli anni da costruzioni di nuova architettura.

Grazie soprattutto all'apporto degli Zar più illuminatiche rivoluzionarono non solo le abitudini di vita dei russi, ma il volto di Mosca.

Mosca città moderna

Mosca città moderna

Ma la vecchia capitale e quella nuova hanno anche altro in comune: un fiume tutto proprio. Quello di Mosca scorre per ben tre anse della città e si chiama Moscova.

Fiume Moscova e Cattedrale del Cristo Salvatore | fonte shutterstock

Anche la Cattedrale del Cristo Salvatore è bagnata dal Moscova. Questo magnifico edificio si trova a pochi minuti dal Cremlino e per quanto appaia nuovo ha ben 157 anni.

Al suo interno debuttò un grande artista russo: Pëtr Čajkovskij.

Continuiamo il tour a Mosca su un bel traghetto, mentre ammiriamo il tramonto sulla capitale, navigando lungo le dolci sponde di una delle città più belle al mondo.

Traghetti sulla Moscova

Il sole che fa capolino sulle cupole delle chiese russe avvolgendole in un manto dorato crea una suggestione impareggiabile e degna di un romanzo.

Se anche tu vuoi vivere l'esperienza di una crociera lungo il Moscova sei nel posto giusto. Richiedi ora il tuo preventivo gratuito e parti alla scoperta di Mosca.

Siamo in grado di creare un tour su misura delle tue esigenze. Vuoi metterci alla prova?

Clicca sull'immagine sotto e crea in pochi semplici passi il tuo itinerario dei sogni.

Regalati l'imperdibile esperienza di viverti Mosca al tramonto.

Guarda che meraviglia la foto qui sotto!

Ritrae uno dei punti più alti della città e il complesso monumentale sulla collina degli inchini, in russo Poklonnaja Gora (in fondo alla foto) e il prospetto di Kutuzovskij. 

Mosca città moderna al tramonto

Mosca città moderna al tramonto

L'obelisco è un monumento alla Vittoria e in questa sede è presente infatti, il museo centrale della Grande Guerra Patriottica. 

Per oggi il nostro tour a Mosca termina qui.

Se sei assetato di altre avventure in Russia dovrai aspettare il prossimo post, oppure crea ora stesso il tuo tour ideale e riceverai un preventivo Gratuito entro 72 ore!

Ekaterina, travel Specialist per la Russia

Share

Leave a Comment:

Leave a Comment: